SCOPI DELLL'ASSOCIAZIONE
Il gruppo arte "la Ricerca", è una nuova associazione d' arte dotata di uno spazio espositivo per arti visive,aperta al pubblico ogni sabato ore 16-19 ,in via T.Tasso 55 (secondo cortile interno). La sede si trova in pieno centro a Bergamo ,al termine del Sentierone , cioè in una zona di grande passaggio da parte di bergamaschi e turisti .
Possibilità espositive per artisti previo accordo con la direzione, ma anche possibilità di incontro per il pubblico .
In permanenza sono solitamente esposte le opere dei soci fondatori ed alcune opere del gruppo-movimento" Nuova arte Sincretica",fondato dall'artista Angelo Mazzoleni, nostro presidente onorario .
Periodicamente vengono effettuate mostre di altri artisti presenti sul territorio o provenienti da fuori previa nostra selezione .
LOCALI E TIPOLOGIA MOSTRE
L'associazione consta per ora complessivamente di tre sale espositive .
E' possibile anche prenotare spazi per mostre permanenti di 6 mesi o per un intero anno solare.
E' possibile esporre dipinti , sculture o fotografie.
Scopo principale dell'associazione d'arte contemporanea è quello di promuovere,considerata anche la storica latitanza di istituzioni e gallerie a Bergamo , l'arte del nostro territorio in modo prioritario ma anche quella di altre realtà italiane o estere.
COME RAGGIUNGERCI
La sede dell'associazione si trova nel centro di Bergamo bassa ,in via T. Tasso n: 55 . Si entra attraverso un portone ad arco nei cortili interni del caseggiato dove sono collocati tre spazi o gallerie espositive : i primi due nel primo cortile interno , il secondo (con annesso studio-laboratorio del nostro presidente) ,nel secondo cortile interno.
CONTATTI
mazzoleniangelo@libero.it
Tel. cell.: 3473503238
http://www.artebergamo.com/